Cinque Maschere

Cinque Maschere

Cinque maschere ispirate al carnevale Veneziano sono state realizzate dalle allieve/i della nostra Accademia : mistero, intrigo, passione, allegria e meraviglia riassumono l’essenza di questi lavori.

Le allieve/i, dopo aver sapientemente pianificato con schede e schemi, colori e tecniche da utilizzare, hanno dato vita al Carnevale.
La misteriosa maschera viola che cela il volto di Rossella Esposito presenta movimentati decori con svolazzanti piume ; il capo cinto da una avvolgente treccia, opera della acconciatrice Arianna Selva, mentre il trucco a quattro mani è di Mariarca Sequino ed Elvira Rossi.

La passionalità sul volto di Anny Parisi emerge dalla maschera realizzata da Valentina Abate e Nunzia Caputo, su una base bianca spiccano decori in rosso ed oro; lo sguardo viene messo in risalto dal contrasto della luminosità del secondo con la vivacità dell’altro colore circondato da perle ; una esuberante cotonatura unitamente a onde fluenti di Danilo Barra e Simona Cerulli è un omaggio al Giappone ed alle attraenti geisha.

Blu, oro ed azzurro : una maschera intrigante che esalta la cromia cerulea degli occhi di Melania Esposito, con trucchi di Bernardetta De Filippis, Mary Landro e Clorinda Monaco che sembrano disegnare il volo di un pavone ; sul volto e, tra i capelli, si muovono leggiadre foglie d’oro ; per l’acconciatura Mario Ascione ha proposto un semiraccolto sinuoso con intrecci ai lati.

Il volto di Benedetta Aletto viene esaltato da una combinazione di colori, bianco ed azzurro, che rimanda all’Antica Persia, grazie alle mani delicate di Valeria Riccardi e Antonella Capone ; Melania Esposito dà forma ad una acconciatura che sembra fare da cornice al viso della modella con un chignon di onde cascanti .

Una farfalla dai colori vivaci si posa sul volto di Anna Bocchetti ; oro, viola e fucsia sono l’alchimia scelta dalle truccatrici Federica De Masi e Claudia D’Orsi, mentre Rosy Elefante sceglie un intreccio di capelli delicatamente annodati per valorizzare i tratti della modella.

 

 

Scritto da Fabiana Ippolito
Fotografie di Martina Monte

Cosa ne pensi?