Intervista alla direttrice

Intervista alla direttrice

Intervista alla direttrice di Accademia Vanity

 

L’anno appena trascorso come si è chiuso ?

Tantissime sono state le attività che hanno caratterizzato il 2017 che è da poco terminato.

La nostra stella polare è stato indirizzare i ragazzi verso un percorso dove creatività, stage lavorativi e gioco di squadra hanno viaggiato sul medesimo binario.

Far lavorare insieme estetisti ed acconciatori per noi costituisce un utile esercizio che prepara gli allievi fattivamente alla concretezza ed alle sfide che la realtà occupazionale offrirà loro.

Con l’avvento del 2018, quali le novità della offerta formativa dell’Accademia ?

Venticinque anni fa, quando abbiamo iniziato questa avventura, le figure dell’estetista e dell’acconciatore non erano certo quelle di oggi.

L’immagine è divenuta centrale nella nostra società ed anche la industria della bellezza ha fatto grandi progressi, moltiplicando i prodotti ed utilizzando nuove attrezzature.

Questo ha richiesto un completamento della formazione degli operatori del benessere, perciò, l’acquisizione delle conoscenze tecnico-pratiche deve essere affiancata dall’apprendimento di materie trasversali, quali il diritto, la cosmetologia, la comunicazione, il marketing, le lingue.

Proprio per rispondere alle nuove esigenze formative, la nostra Accademia si avvale di personale docente estremamente qualificato ed in continuo aggiornamento.

Tutto ciò senza tralasciare visite, incontri e confronti con aziende leader del settore per garantire ai nostri allievi un bagaglio di conoscenze completo unitamente ad una prima esperienza sul campo.

A chi si rivolge la vostra offerta formativa?

A tutti coloro che amano il settore del benessere e della bellezza e che desiderano tramutare la loro passione in una importante opportunità lavorativa.

Nel nuovo anno, tra i vari progetti, quale le sta più a cuore?

Gli allievi : venire in questa scuola deve essere una opportunità non solo per imparare con serenità “i trucchi ” del mestiere, ma anche per iniziare a testare le proprie capacità, sotto la guida dei docenti, nelle visite presso i diversi partner aziendali per avere un primo contatto/impatto con la realtà lavorativa.

Perché un giovane dovrebbe scegliere l’Accademia Vanity tra le tante presenti a Napoli?

Perché formiamo professionisti a tutto tondo, offrendo loro, accanto alle competenze tecnico-pratiche un bagaglio di nozioni fondamentali ed oramai imprescindibili per la parte amministrativa del lavoro che andranno ad intraprendere.

Accanto a ciò privilegiamo una strutturazione della formazione veicolata attraverso la scelta di classi con un ridotto numero di allievi che favorisce un rapporto diretto con i docenti indispensabile in un settore dove la manualità riveste un ruolo centrale.

 

Cosa ne pensi?